Sabato 3 e domenica 4 dicembre nello spazio live di Cacio & Pere (via dei Termini 70) arriva “Souno 60 - expo vintage fest”
SIENA. A Siena è tempo di vintage. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, ad ingresso gratuito, nello spazio di Cacio & Pere (via dei Termini 70), arriva “Souno 60 – expo vintage fest”, una due giorni che, dalla musica alla moda, permetterà una full immersion nei mitici anni Sessanta.
Protagonista Michele Landi, musicista senese e collezionista appassionato, che allestirà una singolare mostra di strumenti musicali in un’ambientazione che porterà lo spettatore a vivere purissime atmosfere vintage.
Suono 60′ è una collezione di strumenti musicali dell’epoca beat prevalentemente composta da chitarre italiane che porterà all’attenzione del pubblico più di 100 chitarre, 20 batterie e tanti accessori legati alla musica.
Una galleria di pezzi unici prodotti da marchi gloriosi come Eko, Wandrè, Vox, Crucianelli, Bartolini, Galanti, Ariston, Gemelli, Solo, Meazzi, che hanno fatto grande il made in Italy creando la storia della chitarra elettrica nel mondo.
Materiali plastici, colorati e sgargianti, forme non convenzionali, finiture eccentriche: la stessa iconografia del rock deve molto al design di questi strumenti.
Un mondo tutto da vedere ovviamente immersi nella musica di quegli anni e magari indossando abiti in tema. La due giorni sarà accompagnata dal dj set in solo vinile di Culo&Camicia (sabato 3 dicembre a partire dalle ore 19.30) e dal dj set di Michele Landi e Nakata (domenica 4 dicembre sempre dalle ore 19.30).
Non mancherà la possibilità per musicisti e appassionati, di provare gli strumenti d’epoca, dando vita a vere e proprie jam session: per suonare è necessario prenotarsi all’interno della pagina Facebook dedicata all’evento (sezione discussioni).
Ingresso libero. Informazioni: 0577 1510727 – 3316420975