Domenica 4 Febbraio alle 17:30 concerto finale della masterclass dell'Accademia Verdiana Carlo Bergonzi
SIENA. Per la celebrazione del centesimo anniversario della nascita del più grande tenore verdiano di tutti i tempi, Carlo Bergonzi, l'”Accademia Verdiana Carlo Bergonzi di Busseto” ha voluto ricordarlo portando una masterclass proprio nella città in cui Bergonzi è stato docente dell’Accademia Chigiana e si esibí negli anni ’60 al Teatro dei Rinnovati.
La masterclass ha coinvolto circa dieci bravissimi studenti provenienti da tutto il mondo. I docenti Helen Lepalaan, mezzosoprano e casting manager di Estonia National Opera, e Simone Maria Marziali, direttore artistico e musicale dell’Accademia Verdiana Carlo Bergonzi sono stati ospitati dall’associazione La Lunga Gioventù in collaborazione con un’altra importante associazione del territorio “50&+” (di cui per anni è stato presidente il compianto Attilio Botarelli).
Domenica 4 Febbraio alle ore 17:30 nella sede de La lunga gioventù, in Via Pispini 162, si terrà il concerto finale della masterclass ad ingresso gratuito. Per l’occasione sarà presente anche il soprano senese Cristina Ferri, allieva del maestro Carlo Bergonzi, che la portò giovanissima al debutto e che lo ricorderà durante l’evento.
La cittadinanza è invitata a partecipare al concerto.