SIENA. La musica in prima fila per la ricostruzione dell'Abruzzo. E non poteva mancare una iniziativa che coinvolgesse i musicisti di Siena, dai più giovani agli artisti più conosciuti guidati dalla Fondazione Siena Jazz.
Mercoledì (13 maggio), alle ore 21,30 al Teatro dei Rozzi di Siena, “Siena Jazz in concerto per l'Abruzzo” vede protagonisti la Siena Big Band, diretta da Klaus Lessman, e il Laboratorio Giovanile Musicale “Peter Pan Orchestra”.
Tutta la città è invitata a partecipare a questo evento, finalizzato alla raccolta fondi per un preciso progetto, quello della ricostruzione della Casa dello Studente di L'Aquila.
Questa serata, ad offerta libera per un incasso che sarà interamente devoluto, unisce varie generazioni e differenti modi di vivere la grande musica. Si passa infatti dal brillante jazz “anni cinquanta” della collaudata Siena Big Band, che sta riscuotendo un significativo successo in tutta Italia, alla freschezza interpretativa dei giovanissimi della Peter Pan Orchestra, che stanno vivendo la loro crescita artistica proprio nelle aule della Fortezza Medicea. Un evento che è anche il segno che la musica unisce e offre importanti opportunità.
La risposta del pubblico senese, sempre molto sensibile alla solidarietà, non potrà certo mancare. “Siena Jazz in concerto per l'Abruzzo” è organizzata con il Comune di Siena e l'Articolazione Organizzativa Territoriale di Siena dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. La Fondazione Siena Jazz aderisce al Comitato “Terre di Siena per l'Abruzzo”.