Si parlerà del futuro e della storia delle case popolari
SIENA. “Siena Casa, cento anni di edilizia popolare tra passato ed il nuovo futuro dell’Istituzione senese” sarà il tema dell’evento culturale pre partita in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 16 in occasione della gara Siena-Vis Pesaro. L’appuntamento organizzato dal Siena Calcio allo stadio “Artemio Franchi” e riservato ai possessori di tagliandi o abbonamenti Executive e Tribuna Onore avrà come ospite speciale il presidente dell’ex Istituto delle Case popolari, oggi Siena Casa spa, Roberto Martini. L’avvocato converserà sui temi più attuali che stanno coinvolgendo la Società partecipata da tutti i Comuni della Provincia e traccerà un bilancio dell’Ente oltre ai progetti dei prossimi anni. Siena
Casa è una realtà che ha scritto pagine importanti della storia di Siena e del suo territorio, spesso poco conosciute e che raccontano uno spaccato del territorio affascinante, antropologico e sociale alternativo alla narrazione classica. Nell’occasione gli ospiti dell’evento saranno omaggiati con il volume “Cenni storici delle case popolari a Siena 1910-2022” prodotto da Siena Casa.
L’ospite
L’Acr Siena 1904 SpA prosegue nelle iniziative di promozione culturale e sociale volute dall’Area Comunicazione. L’ospite del nuovo evento sarà Roberto Martini, 60 anni, tra i più popolari avvocati di Siena, patrocinante in Cassazione, autore di pubblicazioni ed articoli di carattere giuridico e sportivo. Dal 2020 è presidente del Consiglio di amministrazione di Casa SpA e da molti anni è presidente provinciale della Federgolf. Per chi acquisterà i biglietti della gara – o ha sottoscritto gli abbonamenti – di Tribuna Onore ed Executive dell’Artemio Franchi, l’appuntamento è alle ore 16 nella sala stampa a cui seguirà un buffet enogastronomico in Sala Hospitality.