Evento organizzato dalla Società della Salute Senese che si terrà il 12 ottobre al Teatro dei Rinnovati di Siena
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/10/ESTERNO-e1538746702542.jpg)
SIENA. Il 12 ottobre alle 21.00, sul palco del Teatro dei Rinnovati a Siena, la compagnia teatrale “Tutti e Nessuno” porterà in scena la commedia musicale in due atti SIAMO STORIE, che ha al centro il tema dell’affido familiare.
La bella iniziativa è a cura di Società della Salute Senese e Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Siena e Ordine degli Assistenti Sociali (Consiglio Regionale della Toscana).
Attraverso la vicenda di Matteo, adolescente inquieto cresciuto in una famiglia fragile e conflittuale, si costruisce uno spettacolo corale e volutamente realistico in cui non è difficile identificarsi anche per l’estrema attualità degli argomenti trattati. Ai comportamenti devianti di Matteo e dei suoi amici – che rappresentano i figli non visti e lasciati soli a causa dell’immaturità e dell’egoismo degli adulti – cercheranno di rispondere i professionisti dei servizi sociali trovando nell’affidataria Alma una persona in grado di accogliere Matteo, con affetto e fermezza, e allo stesso tempo capace di dare alla famiglia di origine la chance di ricostruire un dialogo con il ragazzo.
Nello spettacolo non mancheranno momenti di comicità per sottolineare manie, arroganze e stupidità dei protagonisti; inoltre, la performance dei bravi attori sarà accompagnata da danze, canti e musica rigorosamente dal vivo.
L’ingresso è ad offerta libera, l’intero incasso sarà devoluto alle politiche per la famiglia e i minori della Società della Salute Senese.
Prenotazione dei biglietti: siamostorie@
Info allo 0577-292419, pagine FB Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e Compagnia Teatrale Tutti e Nessuno