Evento organizzato dalla Società della Salute Senese che si terrà il 12 ottobre al Teatro dei Rinnovati di Siena
SIENA. Il 12 ottobre alle 21.00, sul palco del Teatro dei Rinnovati a Siena, la compagnia teatrale “Tutti e Nessuno” porterà in scena la commedia musicale in due atti SIAMO STORIE, che ha al centro il tema dell’affido familiare.
La bella iniziativa è a cura di Società della Salute Senese e Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Siena e Ordine degli Assistenti Sociali (Consiglio Regionale della Toscana).
Attraverso la vicenda di Matteo, adolescente inquieto cresciuto in una famiglia fragile e conflittuale, si costruisce uno spettacolo corale e volutamente realistico in cui non è difficile identificarsi anche per l’estrema attualità degli argomenti trattati. Ai comportamenti devianti di Matteo e dei suoi amici – che rappresentano i figli non visti e lasciati soli a causa dell’immaturità e dell’egoismo degli adulti – cercheranno di rispondere i professionisti dei servizi sociali trovando nell’affidataria Alma una persona in grado di accogliere Matteo, con affetto e fermezza, e allo stesso tempo capace di dare alla famiglia di origine la chance di ricostruire un dialogo con il ragazzo.
Nello spettacolo non mancheranno momenti di comicità per sottolineare manie, arroganze e stupidità dei protagonisti; inoltre, la performance dei bravi attori sarà accompagnata da danze, canti e musica rigorosamente dal vivo.
L’ingresso è ad offerta libera, l’intero incasso sarà devoluto alle politiche per la famiglia e i minori della Società della Salute Senese.
Prenotazione dei biglietti: siamostorie@
Info allo 0577-292419, pagine FB Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e Compagnia Teatrale Tutti e Nessuno