Appuntamento domenica 7 agosto nella splendida piazza del borgo
di Annalisa Coppolaro
MURLO. Si chiude domani, domenica 7 agosto, presso la piazza del borgo di Murlo, la XXI edizione della settimana della Musica di Murlo che ha visto succedersi nella piazza del borgo a sud di Siena sette serate di musica e spettacolo di grande qualità.
Saranno un artist in residence , David Miller al flauto, e un nuovo artista di quest’anno, Fabio Barbagallo alla chitarra classica, ad esibirsi nella cornice magica della piazza. Un programma che include brani di tradizione irlandese e americana, alternati a pezzi di Paganini , tango di Astor Piazzolla, brani di Machado.
Il concerto inizia alle ore 21.15 , ingresso a pagamento.
Il concerto inizia alle ore 21.15 , ingresso a pagamento.
Fabio Barbagallo ha completato gli studi di chitarra presso il Liceo Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta. Ha inoltre seguito i corsi di composizione musicale presso il Conservatorio di Palermo e portato a termine gli studi di Musica Elettronica e la specializzazione in “Discipline Musicali e Nuove Tecnologie” presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania.Tra i chitarristi italiani, della sua generazione, più attivi a livello internazionale, è stato membro di giuria in molti Concorsi Internazionali ed ha tenuto concerti, conferenze e masterclasses in ben 25 Paesi del Mondo.
Le sue composizioni sono pubblicate per le Edizioni Musicali “SINFONICA” di Milano.
E’l’ideatore e il direttore artistico del “Solarino International Guitar Festival”.
David Miller, direttore artistico della Settimana della Musica, è flautista e docente al conservatorio di Los Angeles, ed ha all’attivo concerti e registrazioni di altissimo livello. Una serata affascinante che completa una settimana che ha riscosso molti consensi , ed ha visto alternarsi sul palco grandi artisti della scena non solo italiana, come il Trio di Parma, ma anche internazionale.