Dalle sonorità brasiliane di "Mas que nada" fino alle note immortali di "Besame mucho"
SIENA. È il sud del mondo il vero protagonista del “Concerto Latino” che, sabato (22 giugno) alle ore 21,15 presso l’Auditorium di via Savina Petrilli 5a, i cantanti dell’Accademia di Canto Moderno di Siena offrono al pubblico con ingresso libero.
Dalle sonorità brasiliane di “Mas que nada” fino alle note immortali di “Besame mucho”, dal tango di “Nostalgia” ai successi più attuali come le canzoni di Gloria Estefan la serata propone un vero e proprio viaggio nella musica latina piena, al tempo stesso, di saudade e voglia di ballare.
Protagonisti saranno gli allievi cantanti dal terzo anno in poi, che chiudono così alla grande l’anno accademico 2012/2013 culminato nell’applauditissimo musical “Giovanna la Pazza” dello scorso maggio.
Ma l’attività dell’Accademia non si ferma durante l’estate. Tra luglio ed agosto sarà possibile prendere parte a corsi estivi di perfezionamento per i cantanti. Tre le proposte: l’alta qualificazione con il metodo voice corde brevettato da Clara Cosci direttore dell’Accademia, “Cantare suonando” dedicato a chi vuole unire l’esperienza del canto accompagnandosi col pianoforte (il corso è pensato per chi ha già una base di conoscenza dello strumento) e infine il nuovo “Musicalteatrando” per approfondire canto e recitazione finalizzate alla messa in scena di un musical.
E da quest’anno, per la prima volta, il corso estivo di “Musicalteatrando” avrà una sessione dedicata appositamente ai bambini dai 5 ai 12 anni, così da permettere anche ai più piccoli di conoscere – giocando – il mondo del teatro musicale.