Per "I concerti delle 7" Lorenzo Morrocchi e Christine Billing al flauto e al pianoforte
SIENA. “Il flauto tra canto e virtuosismo”: con un concerto per flauto e pianoforte, in programma per domani, martedì 11 gennaio alle ore 19, riprende il ciclo di eventi musicali “I concerti delle 7” presso la Sala Rosa dell’Università di Siena. Il flautista Lorenzo Morrocchi, allievo del professor Luciano Tristaino, e la pianista Christine Billing eseguiranno musiche di Gluck, Bach, Borne, Godard, Morlacchi, in un percorso che mette in luce sia la vena lirica che le possibilità virtuosistiche del flauto. I musicisti sono allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena, che sta organizzando il ciclo di concerti insieme all’Ateneo senese.
Nell’ambito delle iniziative culturali ospitate dalla Sala Rosa inoltre, è esposta nella ex chiesa, fino al 30 gennaio, la mostra di scultura “Esseri di pietra”, dedicata al giovane artista Michele Bruni.
La “Sala Rosa”, sala lettura e biblioteca della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, è in via Mattioli 1, ed è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 23 e la domenica dalle ore 14 alle 23. Per informazioni tel. 0577/232935.