Al secondo piano dello stabile in Piazza Maestri del Lavoro, il terrazzo del Balletto di Siena prenderà vita all’imbrunire, spalancando le porte a grandi e piccini con una serata unica
SIENA. Sabato 21 settembre alle 17:30 il Balletto di Siena saluterà tutta la città con September sunset, uno spettacolo/evento che saluta con fiducia l’imminente arrivo della stagione autunnale.
Al secondo piano dello stabile in Piazza Maestri del Lavoro, il grande terrazzo del Balletto di Siena prenderà vita all’imbrunire, spalancando le proprie porte a grandi e piccini con una serata unica nel suo genere; da sempre il BdS è infatti in prima linea per le iniziative di sensibilizzazione del grande pubblico verso il mondo dell’arte e della cultura in generale, e delle arti teatrali nello specifico, portando tramite il suo logo il nome di Siena in ogni sua tournèe.
A dare il via alla serata organizzata dal BdS saranno i Primi ballerini della compagnia, Chiara Gagliardo, Filippo Del Sal e Giuseppe Giacalone, le soliste Matilde Campesi, Elena Badalassi, Eleonora Satta ed il corpo di ballo senese con un programma composto da brevi e vivaci estratti dal repertorio classico. A seguire, il Balletto di Siena cederà la scena ad alcuni promettenti allievi dell’Ateneo della Danza che allieteranno il pubblico con brani dai toni più contemporanei e moderni, giungendo così al culmine della serata e all’inizio della festa in terrazzo.
Dice Marco Batti, il Direttore artistico: “Stiamo organizzando un evento che possa non solo salutare una stagione tutta da scoprire, ma che riesca a regalare a tutti qualche momento di leggerezza, bellezza e godimento dell’arte della danza. Non mancheranno le sorprese, musica e balli per tutti.”.