La giovane cantante toscana gira l
SIENA. Selene Lungarella, la giovane cantante che ha recentemente esordito nel mondo della discografia con l’album “Selene con la E” è attualmente in giro per l’Italia a presentare il suo nuovo disco. E dopo la presentazione di sabato 11 dicembre, all’auditorium Museo d’arte Medioevale e Moderna di Arezzo insieme a Barbara Alberti, domenica 12 dicembre alle ore 16 per la “XVI Mostra dei Presepi” di Bettolle (SIENA) Selene non ha voluto rinunciare ad essere presente come testimonial al Mercatino “UN SORRISO PER AIPI”, per contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Associazione Ipertensione Arteriosa Polmonare. In quest’occasione sarà possibile acquistare l’Album “Selene con la E” di cui una parte del ricavato sarà devoluto completamente alla raccolta fondi per la ricerca. Si ricorda che il mercatino proseguirà fino al 6 gennaio 2011.
Selene ha rinunciato volutamente all’esperienza di lancio dei talent show, ma al suo debutto sul mercato discografico l’accompagnano due padrini d’eccezione: il cantautore Alberto Fortis, che ha scritto per lei il brano trainante dell’album d’esordio, e il produttore Riccardo Benini, lo stesso che per primo credette nel fenomeno musicale Andrea Bocelli. La giovane cantante è nata in Svizzera, ma è cresciuta in Toscana e in molti si sono espressi paragonando la sua voce alla prima Laura Pausini.
“Selene con la E”, uscito il 28 settembre in tutti i negozi di dischi d’Italia – su etichetta TOP RECORDS e distribuzione EDEL – contiene cinque inediti tra cui “Dall’Alto”, il singolo scritto da Alberto Fortis, che duetta con Selene nel brano, in rotazione radiofonica in tutta Italia. Scritto appositamente per lei da Alberto Fortis, “Dall’Alto”, il singolo trainante dell’album, rappresenta un riconoscimento importante da parte di un cantautore che nella sua prestigiosa carriera ha firmato canzoni soltanto per altre due interpreti italiane: Rossana Casale e Teresa De Sio.
Prossimi appuntamenti:
-
11 dicembre (ore 17): Arezzo, Auditorium del Museo d’Arte Medioevale e Moderna. “Donne ordinariamente speciali” con la scrittrice, giornalista, sceneggiatrice Barbara Alberti: presentazione album
-
12 dicembre: Selene è testimonial di “Un Sorriso per AIPI” (Associazione Ipertensione Arteriosa Polmonare Onlus) in occasione dell’inaugurazione della VI Mostra dei Presepi di Bettolle.