Le opere di Enzo Scatragli saranno esposte nel centro storico di Radicondoli e all’interno della sala mostre “S. Pacini” e saranno disponibili al pubblico il venerdì dalle ore 21 alle ore 23 e il sabato e la domenica dalle ore 17 alle ore 19 e dalle ore 21 alle ore 23. Le opere di Vittorio Pieroni, invece, potranno essere ammirate presso la casa della memoria “L’Aquilante” di Belforte, dal venerdì alla domenica dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19. Il catalogo della rassegna è curato da Edizioni Betti di Siena. La Rassegna Internazionale di Scultura è nata nel 1999 per valorizzare il territorio, arricchendo il suo paesaggio con opere artistiche di grande pregio ed è organizzata dal Comune di Radicondoli, in collaborazione con Associazione Pro Loco Radicondoli e Circolo Arci Belforte.
Enzo Scatragli è nato a Castiglion Fiorentino nel 1949 ed è uno scultore autodidatta. I suoi studi sono di formazione orafa e ha frequentato l'Istituto Margaritone di Arezzo, per poi entrare a far parte del settore artistico della Uno-A Erre. Ha partecipato a numerose mostre collettive di rilevanza internazionale, e le sue opere sono collocate in Italia e all'estero: tra le più importanti sono il Crocefisso donato dalla città di Castiglion Fiorentino a Papa Giovanni Paolo II; la "Crisalide" in marmo presso il Senato della Repubblica; il monumento allo sport ad Arezzo e numerosi altri presenti anche a Cracovia, Colonia, Budapest e Las Vegas. Vittorio Pieroni è nato a Varese nel 1971, è pittore e scultore a Solbiate Arno, dove vive e opera. Ha partecipato attivamente come segretario a tutte le riunioni ufficiali del gruppo “Dimensionismo” e successivamente al gruppo “Plasticoni” del padre Mariano Pieroni. In tale contesto ha partecipato a numerose performances esponendo in varie mostre collettive.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche al numero 0577 790800 o all’indirizzo di posta elettronica <turismo@radicondolinet.it.