Storia appassionante e divertente che prenderà forma tra dolci e lecca lecca
SIENA. Secondo appuntamento domani (21 novembre) alle 17,30 alla Sala Lia Lapini a Siena, per “Scatole Verdi”. La rassegna di teatro per bambini di tutte le età, dedicata ai temi dell’ecologia, il riciclo, il rispetto degli ecosistemi e tutto ciò che riguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente. In scena “Dallo zucchero filato”, a cura del Teatro del Topo Birbante. Età consigliata dai tre anni.
Di e con Stefano Stefani. Regia Carlos Herrero. Produzione Spazio Temporale. Costruzione struttura scenografica Salvatore Fiorini e Carlos Herrero.Costruzione oggetti di scena Stefano Stefani e Carlos Herrero.
Lo spettacolo è una storia appassionante e divertente che prenderà forma tra dolci e lecca lecca, raccontata da Natalino Settebellezza, buffo venditore di zucchero filato e supportata da “Giangi”, il suo amico carretto, teatrino inconsueto e originale. Tra le assolate montagne di un paese vivono, divisi tra loro dall’unico lago del posto, i grassi “cicciobomba” e i magri “pelle e ossa”. Quando una guerra scoppia tra i due popoli per la proprietà dell’acqua, il primo a farne le spese è il pastore Pedrito, né grasso né magro, assieme alle sue pecore assetate. Oltre alle sete però c’è qualcos’altro che accomuna i due popoli: scoprirlo vorrà dire conoscersi e quindi capirsi. Sarà questa la strada che porterà la pace tra tutti.
Scatole Verdi, per la direzione artistica Sara Due Torri, prosegue il 28 novembre con il laboratorio “A come ambiente” di Straligut Teatro in collaborazione con Leggere è volare ed Estra. Il 5 dicembre segue “La fanciulla senza mani” di Straligut ed Once, liberamente ispirato alla omonima fiaba dei Fratelli Grimm. Il 12 dicembre il calendario ha in programma “Al di là dei segni” con Alvalenti e Silvia Saturnia. Il 19 dicembre chiusura con “Aiko e l’orso della luna bianca” di Lestrologhe.
Promozione “Go Green”. In Toscana ogni cittadino produce ogni anno circa 700 kg di rifiuti, in pratica 2 kg al giorno. C’è l’urgenza di diminuire la quantità complessiva di rifiuti, di ridurre gli imballaggi e di aumentare la raccolta differenziata. La preservazione dell’ambiente è una priorità e Scatole Verdi vuole porre l’attenzione proprio su questa emergenza attraverso la sensibilizzazione ecologica anche grazie al progetto Go green promosso dalla Regione Toscana. Presentando almeno 10 bottiglie di plastica (Pet) alla biglietteria di “Scatole Verdi” si avrà diritto ad un biglietto ridotto a 3 euro.
Biglietti Scatole Verdi – biglietto unico € 5 – promozione Go green € 3
E’ consigliata la prenotazione via Sms al 389-5305214 o via e-mail a info@teatrinscatola.it