Una produzione Teatr02 di un testo di Fernando Arrabal
SIENA. L’ultima opera di Fernando Arrabal “Sarah e Victor” sarà rappresentata dalla compagnia senese Teatr02 sul palcoscenico dei Rozzi il prossimo 10 aprile, alle 21,15, all’interno del cartellone della stagione teatrale 2017/18.
Arrabal, con questo testo, continua a sorprenderci: Sarah e Victor racconta la relazione tra Sarah Bernhardt e Victor Hugo e la rivoluzione che irrompe intorno a loro. Anche in questo spettacolo, come succede spesso nelle sue opere, una storia apparentemente lineare, apparentemente semplice, apparentemente casuale, si espande attraverso punti di vista divergenti e diversi, attraverso punti di riferimento che cambiano. Personaggi che si moltiplicano in una galleria di specchi, per corridoi, aprendo porte nuove che ci fanno vedere storie parallele, quasi frattali. Victor Hugo insieme alla straordinaria attrice Sarah Bernhardt in mezzo alla rivoluzione; Ruy Blas, nella putrida corte di Castiglia, accanto alla Regina; Oscar Wilde nella decadente Londra vittoriana insieme ad Alfred. Arrabal in mezzo alla confusione di una società che sembra sgretolarsi.
I biglietti possono essere acquisitati, fino al 9 aprile, collegandosi online alla sezione “Biglietteria teatri, musei” del sito www.comune.siena.it.
La vendita diretta al botteghino dei Rozzi sarà in funzione il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18 (info allo 0577 46960).