POGGIBONSI. 'Atuttomondo', il festival giunto alla IX edizione, preseta lo spettacolo di Shel Shapiro 'Sarà una bella società' . L'appuntamento è per lunedì alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale di Poggibonsi.
Teatro e musica per raccontare la storia di alcune generazioni. A farlo è un grande artista, come Shel Shapiro, voce recitante e cantante. Il testo dello spettacolo è di Edmondo Berselli, la regia di Ruggero Cara, mentre la selezione musicale è a cura di Shel Shapiro e le musiche saranno eseguite dalla Shel Shapiro's band.
Il biglietto d'ingresso costa 12 euro intero e 10 euro ridotto. Per nformazioni: 0577/981298.
'Sarà una bella società' si dipana tra le vicende generazionali con lo strumento popolare delle canzoni e con la voce e il volto di un protagonista che si presenta sul palcoscenico a evocare una storia con la sua stessa presenza: la voce, la chitarra, l'immagine anche fisica di Shel Shapiro rappresentano un esercizio mentale irresistibile, che serve per recuperare il clima di un'epoca, lo spirito del tempo, l'intera psicologia di chi ha attraversato i decenni dai primi anni Sessanta in poi.
E' una conversazione rivolta al pubblico quasi come una confidenza, per indurlo a ricordare, a rimettere a fuoco, a rivivere, con le canzoni eseguite o solo accennate, le parole che suggeriscono l'idea di un mondo, e con l'effetto della musica eseguita dal vivo, e delle parole cantate da un protagonista che ricorda, con amore ma senza rimpianti, il tempo passato.
La manifestazione è promossa dall'Associazione culturale Timbre/Teatro Verdi e sostenuta dall'Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.