Domenica (22 dicembre), esibizione sinfonico-corale al Poliziano. In scena gli organici dell
MONTEPULCIANO – “Sarà un fiasco!” è il titolo scaramantico del concerto per gli auguri di Natale organizzato a Montepulciano dall’Associazione Amici dell’Istituto di Musica “Henze”. L’appuntamento sinfonico-corale si rinnova al Teatro Poliziano domenica (22 dicembre), alle ore 17.30, con il patrocinio del Comune di Montepulciano e della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte.
Si alternano sul palco gli organici della scuola musicale diretti dal maestro Luciano Garosi: impegnati la Corale Poliziana, l’Orchestra Poliziana, con il virtuoso maestro Alessio Tiezzi al pianoforte, i solisti Paola Conca (soprano) e Marco Rencinai (tenore). A completare la compagine musicale c’è la Corale “Jacob Arcadelt” di Chiusi.
Le musiche in programma sono selezionate dal grande reperetorio classico: saranno infatti eseguite le pagine più popolari di Bizet, Gershwin, Verdi e Strauss.
Torna ad esibirsi per l’occasione anche l’originale e imprevedibile DivinOrchestra, l’ensemble che suona strumenti artigianali costruiti con materiali legati al mondo del vino: la formazione che a più rirprese ha incantato il pubblico e la critica, presenta un brano inedito scritto e diretto da Luciano Garosi.