Le tre serate rientrano nel calendario di appuntamenti di
SAN GIMIGNANO. Danza e musica animeranno il weekend nel borgo turrito dove proseguono gli appuntamenti di “San Gimignano Estate – Anteprima”. Domani (11 giugno) Piazza Sant’Agostino farà da sfondo alle coreografie delle allieve della locale Associazione Sportiva dilettantistica “Scuola di danza” (ore 21,30 – ingresso gratuito) che proporranno balletti ispirati al classico e al moderno.
Domenica (12 giugno), invece, sarà il coro polifonico ad esibirsi nel chiostro di Sant’Agostino (ore 21,30 – ingresso gratuito). Lunedì (13 giugno) protagonisti della serata saranno gli allievi dell’Associazione Pentagramma che si esibiranno in Piazza Sant’Agostino alle 21,30 con il saggio di canto.
Le tre serate rientrano nel calendario di appuntamenti di “San Gimignano Estate- Anteprima”, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale con l’intento di offrire a cittadini e turisti eventi all’insegna del divertimento, coinvolgendo tutte le associazioni e i cittadini del circondario.
La manifestazione entrerà poi nel vivo con i grandi nomi della musica italiana, i celebri maestri internazionali dell’opera classica, la suggestione della lirica, tanto cinema, teatro e danza. Tutto questo è “San Gimignano Estate 2011” che fino al 17 settembre all’ombra delle torri propone Antonello Venditti (29 luglio), Niccolò Fabi (30 luglio), Maurizio Crozza (1 agosto) e ancora il pianista Alexander Lonquich con l’Orchesta della Toscana (13 agosto) e la grande lirica con la Tosca (27 luglio) e La Traviata (28 luglio).
Programma completo, info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.sangimignano.com – prolocsg@tin.it