Da domani a domenica nella loggia del Podestà performance live alle 12 e alle 17.30
SAN GIMIGNANO. Musica, arte e prodotti tipici aspettando il Natale. Anche questo è “Accade d’Inverno a San Gimignano”, il ricco cartellone di eventi realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con associazioni di categoria. Nella suggestiva cornice della loggia del Podestà l’appuntamento è con “Degusta in Jazz”, da domani venerdì 8 a domenica 10 dicembre con performance live alle 12 e alle 17.30 di artisti affermati e giovani talenti. Tutti i visitatori potranno inoltre deliziare il palato con degustazioni di prodotti tipici locali. Sotto la direzione artistica di Ferruccio Spinetti prosegue il dunque il progetto portato avanti dall’Associazione Alberghi di San Gimignano con il Comune di San Gimignano.
Si inizia domani alle ore 12 con il trio composto da Esmeralda Sella al pianoforte, Federico Giolito al contrabbasso e Giovanni Nardiello alla batteria e nel pomeriggio alle ore 17.30 saremo con Danilo Tarso al pianoforte e la voce di Eva Verde.
Sul palco si alterneranno nei giorni successivi: Ariel Tricomi, Noè Piatelli, Francesco Maggi. Mentre il pomeriggio di sabato 9 dicembre l’appuntamento è con con Jole e Leo di Dante. Si chiude la domenica 10 dicembre con un doppio concerto del Quartetto Jazz del Conservatorio di La Spezia.
La cornice è quella della Piazza del Duomo allestita per le feste natalizie con le torri illuminate e proprio nella piazza sarà allestito un Mercatino di Natale con artigianato artistico e enogastronomico di filiera corta insieme a Mercatale e Biodistretto di San Gimignano.
“Questo progetto, nato nel percorso della DMO di San Gimignano, ha portato ottima musica jazz a San Gimignano – spiega l’assessore alla cultura del Comune di San Gimignano Carolina Taddei -. L’atmosfera è sempre molto bella, quella che si crea quando si fanno progetti tutti insieme. Fa infine piacere vedere alternarsi sullo stesso palco musicisti affermati e giovani talenti che allieteranno le nostre giornate prenatalizie”.