Il programma prevede l'inizio dei concerti alle 17 dell'8 giugno alla Sala dell'Amicizia della parrocchia di San Giuseppe e come da tradizione nei saggi finali si esibiranno tutti gli studenti con diversi strumenti o nel canto sia in esibizioni soliste che d'insieme. I pezzi che animeranno le serate vanno dalla musica classica ai canti tradizionali di tutto il mondo fino al pop e rock.
Martedì il programma comincerà con le esibizioni della classe di chitarra seguita dall'insegnante Elena Del Siena seguite dalla classe di flauto di Eva Banducci, poi la classe di canto di Maria Laura Bigliazzi, il Gruppo di musica di insieme di Alberto Mattei e la classe di batteria di Gianni Cerone.
Mercoledì 9 giugno sempre alle 17 si comincia con la classe di violino dell'insegnante Maria Ciselli, seguita dalla classe di chitarra di Serena Rinaldi, poi la classe di violino di Alessio Nacuzi e la classe di canto di Simonida Miletic, la classe di pianoforte di Piero Lauria e quella di Chiarangela Vagaggini e la classe di chitarra moderna di Andrea Scognamillo.
Infine giovedì 10 giugno alle 20,30 si esiberanno la classe di violoncello di Laura Goretti, la classe di canto di Nadia De Sanctis, la classe di pianoforte moderno di Antonio Masoni, la classe di musica di insieme di Mirco Mariottini e quella seguita da Luca Signorini.