Il warm-up di Gighe e il djset dei Numa crew per una serata da non perdere
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/03/lion_d.jpg)
COLLE DI VAL D’ELSA. Si chiama David Andrew Ferri, ma nel panorama musicale, è meglio conosciuto come Lion D, il cantante rivelazione della scena reggae europea. E’ passato oltre un anno da quando è partito per la Giamaica dove, allo Shengen Studio di Kingston, per il suo nuovo lavoro “Hertical Soul”, ha lavorato per svariati mesi al fianco di uno dei più celebri produttori della scena reggae mondiale, ovvero Alborosie.
Lion D è dotato di un talento enorme e di una voce pazzesca, che padroneggia con assoluta scioltezza il patwa giamaicano e cavalca con maestria ogni genere e cambio di ritmo, roots, new roots, lovers, dj style e ragga. Il “fuoriclasse” italo-nigeriano, con uno straordinario uso della voce e con melodie e ritmiche contagiose, è capace di ammaliare ascoltatori diversi, affrontando temi importanti come la giustizia sociale, la spiritualità, sempre con quell’attitudine positiva tipica del roots giamaicano.
Il concerto si terrà sabato 12 marzo al Sonar di Colle di Val d’Elsa, a partire dalle ore 22.00. Gighe, in versione reggae si occuperà del warm-up e, a seguire, il dub step dei Numa Crew.
Sabato 12 marzo
Lion D & The Sound Rebels live
Numa crew aftershow djset
Gighe warm up
ingresso 10 euro
apertura ore 22:00