Appuntamento con
COLLE VAL D’ELSA. Doppia iniziativa per i più piccoli, con l’Associazione Peter Pan e il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa. Sabato 16 aprile, alle ore 17, la biblioteca comunale “Marcello Braccagni” ospiterà “Caro nonno raccontami”, con la partecipazione di Barbara Bertocci, psicologa e psicoterapeuta specialista in psicologia della salute. L’incontro è rivolto a genitori e bambini dai 6 anni in su e nasce con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze tra nonni e nipoti, base di una società solidale, e di creare un ponte tra le generazioni, per una comunicazione più facile e libera da stereotipi e pregiudizi.
Martedì 19 aprile, poi, prenderà il via “Uffa, i libri!”, un’iniziativa di promozione della lettura rivolta ai bambini, con una particolare attenzione per quelli che hanno bisogno di esercizio o hanno poca voglia di leggere, aiutando anche i genitori che spesso non riescono a dedicare il tempo che vorrebbero alla lettura insieme ai figli. A questo si unisce la possibilità di far conoscere meglio i “luoghi del libro”, le biblioteche e le librerie, luoghi di cultura e anche di aggregazione. “Uffa, i libri!” si svolgerà due volte la settimana fino a maggio, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 16.45 alle ore 17.45 e dalle ore 17.45 alle ore 18.45. L’iscrizione è gratuita.
Per informazioni, è possibile chiamare il numero 347-1917426 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo peterasspan@gmail.com. Le attività dell’associazione sono consultabili anche sul blog peterasspan.wordpress.com.