![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110721890.jpg)
MONTEPULCIANO. Dopo il successo dello spettacolo d’apertura, riprende sabato sera (23 gennaio), alle 21.30, al Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano, il concorso nazionale di prosa riservato alle compagnie amatoriali.
Il cartellone propone un classico di Feudeau, “La pulce nell’orecchio”, commedia dal ritmo incalzante che garantisce divertimento e risate. Sulla scena salirà infatti la Compagnia “Al castello” di Foligno, un gruppo di sicuro affidamento che ha già vinto il festival di Acquaviva nel 2004, con un’eccezionale allestimento di “Arsenico e vecchi merletti”; la regia è affidata anche in questo caso a Claudio Pesaresi.
A scatenare il consueto carosello di scambi di persona, equivoci, miracolose sparizioni e catastrofiche apparizioni è una falsa lettera d’amore, con annesso invito in un albergo equivoco, inviata al marito da una moglie dubbiosa della sua fedeltà.
Nel luogo dell’appuntamento convergono tutti i personaggi, anche quelli che non dovrebbero esserci: tutti si inseguono, cercando di salvare le apparenze e finendo solo per complicare la situazione.
Botteghino: biglietto intero Euro 9,00, ridotto Euro 5,00. Per prenotazioni, vendita biglietti e abbonamenti è possibile rivolgersi a Culicchi Arredo, tel. 0578 767562.