Lo spettacolo è portato in scena da Serena Sinigaglia

SIENA. Oggi (28 febbraio), sul palco dei Rinnovati, “Romeo e Giulietta” di Serena Sinigaglia, riadattamento teatrale del dramma amoroso per eccellenza di William Shakespeare.
La rappresentazione della compagnia A.T.I.R. si basa sul testo tradotto in italiano da Salvatore Quasimodo, proponendo una visione che mette al centro di tutto la giovinezza, come inno alla vita sfrontato ed incosciente, nell’amore e nell’amicizia, in un intreccio di sogni e passioni.
“Romeo e Giulietta – commenta Serena Sinigaglia – è la dirompente energia della giovinezza che non si chiede perché è al mondo, essa è il mondo. Quella fame di esistere e di bellezza che da sempre accompagna i giovani e li rende il più importante fattore di innovazione e cambiamento nella società”.
Un grande classico, la cui forza sta nell’universalità del messaggio e del linguaggio, capace di mantenere la propria immediatezza a cavallo dei secoli: “Con Shakespeare – prosegue la regista – questo miracolo può accadere; se solo glielo permetti, le sue parole ti parlano in maniera diretta e ti riguardano sempre”.
La biglietteria, per la vendita diretta presso il Teatro dei Rinnovati, sarà aperta lunedì 27, dalle ore 17 alle 20, e martedì 28, dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.
Per i diversamente abili, in funzione, negli stessi orari, la biglietteria nel Cortile del Podestà.
E’ possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577 292265.
Una volta acquistato il biglietto, si può accedere ai Rinnovati anche da Piazza del Mercato, ingresso aperto dalle ore 20.30.