L'etoile si esibirà in "Notre Dame de Paris"
POGGIBONSI. Roberto Bolle e “Notre Dame de Paris” al teatro Politeama in alta definizione il giorno di San Valentino. È in fatti in programma la trasmissione in diretta dalla Scala di Milano ed in alta definizione grazie alla tecnologia digitale del cinema Politeama di Poggibonsi per giovedì (14 febbraio). Lo spettacolo si inserisce nella stagione “Opera e balletti al cinema” e comincerà alle 20.
L’etoile della serata sarà il ballerino Roberto Bolle. Notre-Dame de Paris, ispirato al romanzo di Victor Hugo, musica di Maurice Jarre, le scene di René Allio e i famosissimi costumi di Yves Saint-Laurent, torna alla Scala dopo oltre dieci anni dalle ultime rappresentazioni, e sarà trasmesso con il sistema digitale in alta definizione anche sul palco del teatro Politeama.
Lo spettacolo
Esmeralda, Quasimodo, Frollo e Phoebus: quattro grandi personaggi, perni di una vicenda dalle forti tinte drammatiche e passionali. Il Corpo di Ballo ne sottolinea, quasi come un coro antico, le dinamiche. E sullo sfondo, presenza silente ma incombente, testimone e attrice di questo dramma, la cattedrale.
Il costo del biglietto intero è di 12 euro, trattandosi del giorno di San Valentino potranno entrare con il biglietto ridotto (9 euro) coloro che si presenteranno in coppia oltre a tutti gli allievi delle scuole di danza.
Per informazioni www.politeama.info, o per mail a biglietteria@politeama.info o telefondando allo 0577/985697 – 0577/983067.