L'11 aprile alle 17.30 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico

SIENA. Ultimo appuntamento con I Venerdì di Siena l’11 aprile alle 17.30 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, questa volta dedicato a Righi Parenti e alla cucina senese. Ad intervenire Andrea Bianchi Sugarelli, giornalista del Corriere di Siena; Paolo Corbini, direttore Associazione Città del Vino; Pietro Fagnani, titolare del ristorante “Da Bagoga”; Mauro Rosati, direttore fondazione Qualivita e presidente Mps Tenimenti).
“La cucina senese non è ricca come quella fiorentina o di altre città del centro nord. È patriarcale, arriva dalle campagne”. Inizia così una delle ultime interviste di Giovanni Righi Parenti, uno dei massimi esperti della cucina senese, alla quale ha dedicato numerose pubblicazioni. La seconda edizione dei “Venerdì di Siena” si conclude quindi con un omaggio a questa figura fondamentale nel panorama della nostra enogastronomia.
Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). Vini forniti dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti.
Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti
Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747