Firmato l'accordo tra Opera Laboratori e la Comunità ebraica per la valorizzazione del patrimonio culturale dei due siti toscani (Firenze e Siena)

SIENA. Interamente nuovo il progetto di promozione e valorizzazione che vede Opera Laboratori, tra le più importanti realtà imprenditoriali nazionali attive nel settore culturale, al fianco della Comunità ebraica di Firenze nella gestione della Sinagoga e del Museo ebraico del capoluogo toscano e della Sinagoga di Siena. L’accordo, appena firmato, rinnova l’impegno di Opera Laboratori nella sua missione di promozione di arte e cultura delle importanti istituzioni museali, di cui nel corso degli ultimi venti anni è riuscita ad aggiudicarsi la gestione nel territorio nazionale.
L’intento è quello di valorizzare il patrimonio culturale della Comunità ebraica di Firenze e della sezione di Siena, custodito nelle Sinagoghe e collezioni museali dei due siti toscani; un ricchissimo patrimonio di arte cerimoniale ebraica, documenti d’archivio e collezioni librarie.