Appuntamenti nella chiesa di San Lorenzo con l'esibizione di sei cori provenienti da Toscana ed Emilia Romagna
POGGIBONSI. Due giorni di musica a Poggibonsi grazie alla 34° edizione la Rassegna di Cori “Città di Poggibonsi” organizzata dalla Corale Giuliano Del Chiaro. È infatti in programma presso la chiesa di San Lorenzo, nel centro storico di Poggibonsi, per di sabato 5 e domenica 6 aprile una due giorni dedicata ai cori provenienti da diverse province del centro Italia, un evento che si ripete oramai ogni primavera.
Ad aprire la rassegna, sabato 5 aprile alle 21,30, sarà il coro cittadino “Giuliano del Chiaro”, diretto dal maestro Piero Lauria, seguiranno i “Cantori di San Giovanni”, il coro del Duomo di Firenze dirige il maestro Umberto Cerini. La prima serata si chiude con la “Schola Cantorum Saione” di Arezzo, a dirigerlo sarà il maestro Alessandro Tricomi.
Domenica 6 aprile alle 17 il concerto si apre con il coro “Ars Antiqua” di Villafranca Lunigiana (Massa), direttore il maestro Piero Barone. A seguire, il Coro “Komos” di Bologna diretto dal maestro Lorenzo Orlandi. A chiudere la trentaquattresima edizione della rassegna di cori “Città di Poggibonsi” sarà la Corale “Giacomo Puccini“ di Torre del Lago (Lucca), sotto la guida del maestro Marco Trasatti.
La Rassegna dei Cori è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e rappresenta uno dei tradizionali appuntamenti con la cultura realizzati ogni anno dalla corale Giuliano Del Chiaro. L’ingresso ai due appuntamenti è libero.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;}