Appuntamento giovedì 9 marzo, alle 21, con un monologo tratto dal racconto di Fëdor Dostoevskij
RAPOLANO TERME. La stagione teatrale torna ad animare il Teatro del Popolo di Rapolano Terme con “La mite”, monologo tratto dal racconto di Fëdor Dostoevskij e interpretato da Beatrice Visibelli. L’appuntamento è in programma giovedì 9 marzo, alle ore 21, e fa parte del cartellone promosso da Comune, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme.
Ne “La mite” la protagonista, Beatrice Visibelli, dà voce al carnefice immergendosi nei labirinti oscuri della sua mente con un inedito e sconcertante rovesciamento di prospettive e di ruoli per affrontare il rapporto uomo/donna nello schema fra vittima e carnefice. Il risultato è un monologo polifonico dove i pensieri diventano un flusso di parole che tentano ostinatamente di capire il perché di un rapporto dominato dal silenzio, usato come arma di potere e di tortura psicologica.
Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare il numero 331-8181776 tramite WhatsApp, l’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com oppure acquistare i biglietti sul sito https://biglietteria.toscanaspettacolo.it. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti).