Appuntamento venerdì 17 marzo con testo di Stefano Massini e i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo
RAPOLANO TERME. “Cosa Nostra spiegata ai bambini”. È questo il titolo dell’appuntamento in programma venerdì 17 marzo, alle ore 21, al Teatro del Popolo di Rapolano Terme che vedrà protagonista Ottavia Piccolo e i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. Lo spettacolo, firmato da Stefano Massini con la regia di Sandra Mangini, chiuderà il cartellone promosso da Comune, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme.
“Cosa Nostra spiegata ai bambini” porta sul palcoscenico la biografia poetica di Elda Pucci, una pediatra che fu eletta sindaco di Palermo e che commise l’errore di operare con coscienza e onestà, nel rispetto del suo ruolo istituzionale, andando contro un sistema di interessi saldamente intrecciati tra Cosa Nostra e la politica. Per questo motivo il suo mandato durò meno di un anno, prima di essere sfiduciata e costretta a lasciare la guida della città. La storia di Elda Pucci sarà raccontata da Ottavia Piccolo e dai Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo su musiche di Enrico Fink, compositore, cantante, flautista e autore teatrale, che daranno voce alle parole di Stefano Massini e al suo teatro civile. I solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo sono Massimiliano Dragoni, salterio, percussioni, doppio flauto; Luca Roccia Baldini, basso; Massimo Ferri, chitarre, mandolino; Gianni Micheli, clarinetto basso; Mariel Tahiraj, violino, ed Enrico Fink, flauto.
Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare il numero 331-8181776 tramite WhatsApp, l’indirizzo di posta elettronica teatrorapolano@gmail.com oppure acquistare i biglietti sul sito https://biglietteria.toscanaspettacolo.it. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e studenti delle Università in possesso della Carta dello Studente della Toscana, oltre a “biglietto futuro” under 35, in collaborazione con Unicoop Firenze, e riduzioni per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti).