Sabato 19 dicembre Concerto augurale della Filarmonica e musica nel centro storico, martedì 22 dicembre concerto recital
RADICONDOLI. Doppio appuntamento musicale a Radicondoli aspettando il Natale. Sabato 19 dicembre, il Teatro dei Risorti ospiterà il Concerto augurale della Filarmonica ‘Ernesto Becucci’, che dopo la performance invaderà con le proprie note le vie del centro storico. Martedì 22 dicembre, nella Chiesa del Crocifisso, alle ore 21, sarà la volta di ‘Foglie sparse… a piacimento del vento di Dio. Le poesie dell’Abbé Pierre’, concerto recital con Fernando Maraghini e musiche di Mirio Cosottini, al piano e alla tromba. Il progetto è curato da Radicondoli Festival e Comune di Radicondoli, con il coordinamento di Massimo Luconi.
Il cartellone natalizio radicondolese andrà avanti fino al 6 gennaio con altri appuntamenti musicali, animazione per bambini e occasioni di riscoperta di sapori e prodotti tipici locali. Fino all’Epifania, inoltre, è possibile visitare la mostra fotografica “Natura nell’obiettivo”, allestita nella Sala Mostre ‘Sergio Pacini’, in via Tiberio Gazzei 24, e aperta tutti i giorni, esclusi il martedì, dalle ore 10 alle ore 17.