Domenica a teatro con... prosegue sotto l'organizzazione di La Lut
MONTERIGGIONI. Continuano le domeniche con il teatro dedicato a grandi e piccini a Monteriggioni. Torna infatti domenica (17 febbraio) nel Complesso monumentale di Abbadia Isola l’appuntamento con la rassegna “Domenica a teatro con…” organizzata da La Lut, Libera università del Teatro e con la direzione artistica di Silvia Signorini in collaborazione con il Comune di Monteriggioni.
L’appuntamento per questa domenica è doppio, si comincia infatti alle 16 e si replica alle 18, lo spettacolo “Racconto dal sottosuolo”, messo in scena da La Lut ed ispirato al “Racconto del lombrico” di Nino De Vita.
Da quest’anno poi oltre al teatro si è aggiunto il cinema e grazie alla collaborazione con l’associazione Visionaria prima di ogni spettacolo sarà proiettato un cortometraggio, questa domenica il pubblico potrà vedere “Grunt” di Jordi Coll (Spagna 2007) scelto nell’archivio del festival internazionale Visionaria.
Lo spettacolo
“Racconto del sottosuolo” è una nuova produzione Lut. Un pezzo di terra in una parte qualsiasi del mondo: un orto rigoglioso e ben curato. Una minaccia terribile arriva come un fulmine sui suoi abitanti e rischia di metterli in pericolo di vita: le piante dell’orto stanno morendo. Di chi è la colpa? Da sopra e sotto il suolo si levano grida di paura. Tutti cominciano a cercare il colpevole: bisogna trovarlo a tutti i costi, fare giustizia. E giustizia sarà fatta? Una fiaba sulla democrazia e le sue contraddizioni, sulla demagogia e la scorciatoia dei capri espiatori.
di e con Silvia Franco e Silvia Signorini scenografia Luca Baldini, costumi Marco Caboni, musiche originali Marco Bianciardi, Luci Silvia Bindi.
“Domenica a teatro con…” continua poi con l’ultimo spettacolo in programma, sempre nel Complesso monumentale di Abbadia Isola domenica 24 febbraio con “Western” di Arc en terre, con il teatro di figura che narra del mondo dei cowboy e degli indiani.
“Itinerari d’inverno – Domenica a Teatro Con…” è promossa dal Comune di Monteriggioni e da La Lut con il contributo di Chianti Banca ed il sostegno della Regione Toscana e Simply ed in collaborazione con l’associazione Visionaria, l’Auser-Età d’Oro di Monteriggioni e la libreria La Martinella di Colle di Val d’Elsa.
L’ingresso agli spettacoli è di 3 euro ed è consigliata la prenotazione che può essere fatta chiamando il numero +39 331 1090707, per informazioni si può visitare il sito www.lalut.org o contattare gli organizzatori a itinerari@lalut.org.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}