Due concerti - a Colle e a San Gimignano - per celebrare in armonia le festività
VALDELSA. Quattro scuole riunite per festeggiare il Natale. Toscanina, Colle Suona, Il Pentagramma e la Filarmonica di Chiusdino si uniscono ancora per costruire una sinergia musicale
Sarà la sinergia artistica musicale, delle quattro scuole della Valdelsa, che daranno vita ad un Bellissimo Concerto Natalizio, in programma domenica (16 dicembre) alle ore 16.00 a Colle di Val D’Elsa c/o Area Boschi e domenica (23 dicembre) ore 16.00 a San Gimignano c/o Teatro dei Leggieri.
Due occasione per apprezzare il talento degli allievi delle scuole che stanno formando tanti giovani appassionati di musica classica e moderna. Le performance musicale prevederanno sia interventi singoli che orchistrali.
Alla luce di questa ulteriore esperienza partecipata, i presidenti e i direttori delle relative associazioni musicali, hanno avviato la valutazione di un progetto di area tra i vari soggetti promotori, che sarà presentato alle istituzioni e fondazioni territoriali, per comprendere la disponibilità alla condivisione.