![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288108851500.jpg)
SIENA. Il QUARTIERE COFFEE , una delle più importanti giovani realtà reggae toscane, torna a suonare sabato (20 marzo) sul palco della Corte dei Miracoli a Siena, con un'anteprima del nuovo album: VIBRATOWN.
Con 4 anni di produzioni ed attività alle spalle, la band propone un'eccezionale miscela di reggae, new roots che dà spazio anche a bashment, dance hall e dub. Musicalmente trapiantato da Kingston a Grosseto e riscuotendo ottimi riscontri da pubblico e critica, il Quartiere Coffe nel 2008 pubblica <IN-A, primo album ufficiale, che vede la partecipazione di nomi di spicco del reggae italiano e non, da Sister E (from Michelangelo Buonarroti) a Peter Spence a Rootsman I…
Si intitola VIBRATOWN, il secondo album della reggae band ,la cui uscita è prevista per la primavera del 2010.
Di fatto l’album raccoglie tutta quella che è stata l'evoluzione del progetto grossetano, maturata nel corso di questi anni. Il Quartiere ha seguito con costanza ed attenzione gli stessi cambiamenti della musica reggae, cercando di farne proprie le basi e sviluppare un proprio sound. Il disco regala la potenza e il mood dei beat e dei ritmi d’oltreoceano, new roots, dancehall, bashment, incursioni quasi acustiche e liriche cantante in inglese, patwa ed italiano.
VIBRATOWN è una città, fatta di episodi, di diversi ritmi, colori e sapori: tutti elementi che conferiscono al disco un alto grado di originalità.
Da marzo, il Quartiere Coffee sarà in tour per portare in anteprima il nuovo show, toccando tutta l'Italia.
Per informazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org; 057748596