SIENA. Gli spettacoli della rete di compagnie indipendenti “Libero Circuito” tornano sul palco del Costone; domani (6 marzo) alle 21,15 andrà infatti in scena “Quarta parete per Be Albedo”, un testo inedito scritto e diretto da Duccio Scheggi, un giovane cui la storica compagnia senese “Sobborghi” decide di dare fiducia.
Un attore – Altero Borghi – molto conosciuto al pubblico teatrale di Siena e cinque attrici in uno spettacolo dove il teatro di Federico Garçia Lorca viene evocato nel dilemma tra personaggio e attore. Lo spettacolo vuole essere una conclusione teoretica sulla triologia del metateatro pirandelliano. Il teatro è alchemico, ma anche iniziatici; tutti recitiamo, in qualsiasi abito, ambito, luogo, ma il teatro è la struttura-confine per questo nostro recitare, è il labirinto di specchi dove l’identità va proiettandosi nei personaggi. La formula per rompere l’illusione scenica è traducibile anche nel nostro quotidiano creando intorno a noi una quarta parete mentale.
La biglietteria del teatro (8€ intero e 6€ ridotto) sarà aperta venerdì, dalle 20; è inoltre possibile prenotare i biglietti telefonando al 347 8035750, oppure scrivendo a usaegettateatro@email.it.