Davide Parola ripercorre come quest'arte sia stata chiamata a rivestire molti ruoli di diversa natura, alcuni poco comodi altri invece fatti su misura per lei
SIIENA. Prosegue a Siena “Musica: l’Arte che ordina il cosmo” il ciclo di incontri organizzato dall’associazione Archeosofica di Siena, che indaga il rapporto affascinante e misterioso tra la musica e l’anima.
Sabato 16 marzo alle ore 17.30 presso la sede dell’associazione in via Ricasoli 24 (ingresso libero), Davide Parola affronta il tema “Gli scopi della Musica” offrendo interessanti chiavi di lettura su come quest’arte sia stata chiamata a rivestire molti ruoli di diversa natura, alcuni poco comodi altri invece fatti su misura per lei.
La conclusione del ciclo è in programma sabato 23 marzo, quando Graziana Biondi affronterà il tema “Musica, emozioni e pensieri” rilevando che la musica non è solamente un’arte che appaga l’udito ed il senso estetico, ma è anche una scienza. A tal proposito i partecipanti potranno prendere parte a un esperimento dal vivo, che mostrerà come il suono riesca a modellare la materia fisica e come la musica e la voce incidano sulle emozioni.
Le conferenze hanno luogo presso la sede dell’associazione (in via Ricasoli 24 – Siena), sono ad ingresso libero e si rivolgono a tutti. L’inizio è alle ore 17.30.
Per informazioni: 3756191146; info.siena@boxletter.net