La musica dei Beatles risuonerà nella splendida cornice dell’abbazia di San Galgano con la “Piccola orchestra a Plettro”. Domenica 23 luglio, ore 21, ingresso gratuito
CHIUSDINO. Proseguono i concerti di ChiusdinEstArte, la rassegna musicale realizzata con il contributo del Comune di Chiusdino, del Consiglio regionale toscano e con la collaborazione dell’associazione MusicH – Laboratori musicali aps, il cui scopo è quello di promuovere il talento dei giovani musicisti toscani.
Sarà la suggestiva cornice dell’abbazia di San Galgano a ospitare domenica 23 luglio, ore 21, “The Beatles on strings”, il concerto dedicato alla musica dei Beatles, nel quale sarà impegnata la “Piccola orchestra a Plettro”. I giovani musicisti che si esibiranno domenica provengono dalle scuole di musica “La Toscanina” di Poggibonsi, “Il Pentagramma” di San Gimignano, “Accademia musicale” di San Casciano e proporranno un programma che include i grandi classici della band britannica a partire dai loro primi album. Il rock dei Beatles ha determinato un cambiamento epocale e ispirato generazioni di musicisti. “Le composizioni perfette dei Beatles – spiega il chitarrista Giuseppe Galgani, uno dei curatori della rassegna – possono essere suonate anche senza parti vocali e si prestano perfettamente a una reinterpretazione della melodia da parte della chitarra”.
Le iniziative di ChiusdinEstArte si svolgeranno nell’arco dell’estate e tutti i concerti sono gratuiti.
Per info chiusdinestarte@gmail.com
Pagina facebook Chiusdinestarte