I lavori esposti in alcuni ristoranti di Siena
SIENA. Hanno regalato un’anima artistica a 20 grembiuli da chef attraverso delle immagini suggestive, sono i protagonisti di un evento unico nel suo genere e in tre si sono aggiudicati un posto sul podio.
Svelati i nomi dei vincitori in gara alla prima edizione del concorso Schizzi d’Arte sul Grembiule indetto dall’associazione senese Tuscan Style. La serata di premiazione si è svolta sabato (29 Novembre) alla presenza del presidente dell’Associazione Federico Minghi e di tutti gli artisti presso la Champagneria Cava de’ Noveschi a Siena. I vincitori: 1° Classificato – Paul de Flers; 2° Classificato – Silvia Iorio; 3° Classificato – Armando Fontana, Premio “fuori tema” toscana non convenzionale – Francesco Gradi.
“Il concorso – commenta Minghi – è l’inizio di un percorso che vedrà esposta tutta la collezione nelle fiere e in luoghi di interesse enogastronomico e artistico, un modo per promuovere la Toscana ed il suo immenso patrimonio”.
I grembiuli resteranno esposti anche nei prossimi giorni nei seguenti ristoranti di Siena che hanno aderito all’iniziativa: Osteria Le Logge, Via del Porrione 33; Antica Trattoria Bottega da Ettore Silvestri, Strada Chiantigiana 29; La Taverna di San Giuseppe, Via G.Duprè 132; Liberamente Osteria, Piazza del Campo 27.