![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110756140.jpg)
Con “Pop Star”, di Valeria Raimondi ed Enrico Castellani, con Enrico Castellani, Ilaria Dalle Donne, Valeria Raimondi e Mauro Facciola, Babilonia Teatri per la prima volta decide di raccontare una storia. Decide di farlo a modo suo.
Sulla scena ci sono tre personaggi, ma non recitano. Parlano, dicono, vomitano le loro storie. Storie che procedono parallele. Apparentemente lontane l'una dall'altra.
Col procedere dello spettacolo lo spettatore scopre quali siano i legami tra i protagonisti. Come in un thriller la matassa si scioglie solo alla fine. Una fine gloriosa e truce, commovente e splatter, tenera e crudele. Una fine da veri cannibali dove tutto viene sacrificato, anche la vita, in nome della fama e del successo, come solo la più autentica e decadente delle pop star sarebbe in grado di fare.
Pop star è uno spettacolo volutamente scanzonato, che sceglie di non essere drammatico per raccontare una realtà che lo è in modo profondo. Un lavoro allo stesso tempo lineare e delirante. Che coniuga rigore formale e follia narrativa. Senza costruire uno spettacolo attento esclusivamente all'estetica, ma dove la fissità degli attori sul palco, chiusi dentro tre bare, diventa la forza della messa in scena. L'unico modo che permette alla storia di vivere senza bisogno di interpretarla. La via che consente di introdurre degli inserti esplosivi grazie ai quali restituire la forza, la violenza, l'ironia della realtà come della messa in scena.
Coproduzione Babilonia Teatri, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria, Operaestate Festival Veneto.
Ingressi: intero €10 – ridotto € 8.
Inizio spettacoli “Altro teatro” e “RIDIcon” ore 21.30
Informazioni Teatro Verdi tel/fax 0577/981298 e-mail: teatroverdi@valdelsa.net – web: www.timbreteatroverdi.it