In attesa dell’inizio della stagione teatrale in presenza, previsto per il 5 di maggio, continuano gli appuntamenti online del Teatro valdelsano con una giovane compagnia poggibonsese
POGGIBONSI. In attesa dell’apertura della stagione teatrale in presenza, prevista per il 5 di maggio con lo spettacolo “Mammamia! di e con Maria Cassi, proseguono gli appuntamenti della rassegna #PoliteamaONline del Teatro Politeama di Poggibonsi. Sabato 17 aprile, alle 21.00, sul palco virtuale del teatro valdelsano saliranno i giovani artisti dell’Associazione “Teatro Al Verso” con lo spettacolo “D’Al Verso Opposto”.
“D’Al Verso Opposto” è un breve riadattamento del precedente spettacolo “Ombre sedute”: lunario di quarantena”, nato dal lavoro e dalle idee prodotte dai partecipanti al corso teatrale durante il periodo di quarantena e diretto dal regista Endrit Hyseni. Sul palco Anna Signorini, Samuele Beconcini, Lucrezia Galasso, Carmine Senese, Gabriele Cardini.
Il filo conduttore dell’intera rappresentazione è l’eccesso: il tempo circolare saggiato durante i mesi di inattività sul campo. Alcuni testi sono originali, altri ripresi dal repertorio nazionale teatrale, come “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello.
L’Associazione Culturale “Teatro Al Verso” opera da diversi anni in Valdelsa e si propone di essere un tramite culturale tra diverse personalità avvicinando più persone al mondo dell’arte performativa, all’ascolto interpersonale e dell’interpretazione teatrale. Due attori dell’Associazione sono stati ospiti del Festival estivo Piazze d’Armi e di Città edizione 2020.
L’evento è a cura di Fondazione Elsa e Compagnia Teatro al Verso e andrà in prima visione sulle pagine FB del Teatro Politeama, di Teatro Al Verso e di TvedoTV.
Tutte le informazioni sulla stagione teatrale flessibile del Teatro Politeama di Poggibonsi, che ha come principali sponsor Unicoop Firenze e Chiantibanca, sul sito www.politeama.info e sui social Twitter, Facebook e Instagram.