
SINALUNGA. A Sinalunga arriva il “Fantastico Pinocchio”. Nell’ambito del cartellone “Teatro ragazzi” domenica (21 febbraio) alle ore 17 al teatro Ciro Pinsuti la compagnia TEATRODACCAPO porta in scena il classico di Collodi. Nello spettacolo sono presenti alcuni dei numerosi personaggi della versione originale dell’opera e restano inalterati i passaggi chiave della storia, così come alcune delle idee forti su cui si basa: il rapporto tra fiducia e inganno, l’ambivalenza tra sincerità e bugia. Unica licenza, valorizzare la costante presenza del Grillo Parlante – saggio, fedele compagno di viaggio di Pinocchio – che seguirà il protagonista in tutte le sue avventure più o meno fortunate. Oltre all’uso di diversi linguaggi narrativi, lo spettacolo offre l’occasione ai piccoli spettatori di entrare a far parte della storia, diventando protagonisti di alcune scene insieme agli attori Massimiliano Fenaroli, Marcello Vicoli e Marco Pedrazzetti.
Il costo dei biglietti per assistere a “Fantastico Pinocchio” è di 5 euro per gli interi e di 4 euro per i ridotti. Per informazioni sulla disponibilità dei posti, la biglietteria del teatro (tel. 0577 630247) è aperta il giorno della rappresentazione a partire dalle ore 16.
Il cartellone completo della stagione teatrale 2009-2010 del teatro comunale “Ciro Pinsuti” di Sinalunga è consultabile sul sito internet <www.biblioato.it/teatropinsuti