SIENA. Cominciano sabato 25 marzo i sabati speciali per i residenti in provincia di Siena voluti dalla Pinacoteca nazionale di Siena.
I musei statali non hanno prezzi speciali per i residenti, ma la Pinacoteca è riuscita a ottenere la possibilità, di far visitare il museo al costo ridotto di 2 euro nelle giornate di sabato, dal 25 marzo al 24 giugno 2023.
Questa iniziativa è finalizzata all’avvicinamento della cittadinanza, con il messaggio preciso che nei musei si può andare e ritornare più volte, perché ogni visita è un’esperienza diversa.
Contemporaneamente continuano le aperture straordinarie gratuite di Palazzo Chigi alla Postierla di giovedì pomeriggio e sabato mattina fino alla fine di giugno.
“Ci auguriamo che la popolazione voglia cogliere queste opportunità”- dichiara il direttore della Pinacoteca Axel Hémery, che continua – crediamo fermamente nella costruzione e nel consolidamento di un rapporto affettivo e consolidato nel tempo fra museo e territorio che possa farci crescere reciprocamente”.
Per informazioni è possibile visitare il sito della Pinacoteca nazionale di Siena.