Un Arlecchino "rivisitato" in scena ai Rinnovati
Da martedì 14 a giovedì 16 gennaio, alle ore 21.15, sul palco del Teatro dei Rinnovati andrà in scena “Servo per due – One man two guvnors” di Richard Bean, con la regia dello stesso Favino e di Paolo Sassanelli e le interpretazioni degli attori del Gruppo Danny Rose, per una produzione Gli Ipocriti/Associazione REP la Compagnia di Repertorio, con la partecipazione della Fondazione Teatro della Pergola di Firenze.
Il testo, al cui adattamento hanno lavorato anche Marit Nissen e Simonetta Solder, è liberamente tratto da “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni e colloca la commedia nella riviera romagnola degli anni Trenta, fra disoccupati e malavitosi, poliziotti e spioni, per un new-styling in cui tutto è rivisto e corretto.
La vendita diretta dei biglietti sarà attiva ai Rinnovati lunedì 13, dalle 17 alle 20, e nelle tre giornate della rappresentazione, dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo. Negli stessi giorni e orari, sono possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265. I diversamente abili potranno accedere alla biglietteria dall’ingresso di Piazza del Mercato. Gli abbonati alla stagione teatrale possono fruire di una tariffa unica di 0,80 euro per la sosta nella struttura del parcheggio “Il Campo” (via di Fontanella), dalle ore 20 del giorno dello spettacolo fino alle 1 del giorno successivo, previa esibizione del titolo di abbonamento alla cassa. Qualora l’abbonato parcheggi in orario precedente o esca in orario successivo a quelli stabiliti per l’agevolazione, sarà applicata la tariffa oraria per il tempo eccedente. Si ricorda che il parcheggio “Stadio-Fortezza” è gratuito dalle ore 20 alle 7.
“Servo per due” si inserisce nel cartellone “Tutto il Natale di Siena” in programma fino al 31 gennaio e coordinato dal Comune con oltre cento appuntamenti in due mesi.
Info: natale.comune.siena.it