L'iniziativa è organizzata dal gruppo Donatori Sangue Fratres con il contributo di Bancasciano Credito Cooperativo
ASCIANO. Le più belle canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro interpretate dai bambini di Asciano. Domani (4 giugno) a partire dalle 21, piazza della Basilica ospita lo “Zecchino del Garbo”, iniziativa organizzata dal gruppo donatori sangue Fratres, con il patrocinio del Comune di Asciano e con il contributo di Bancasciano Credito Cooperativo che quest’anno festeggia 100 anni.
«Una vera e propria festa che realizziamo per il terzo anno consecutivo – spiega Luciano Duchini, presidente del gruppo donatori di sangue Fratres di Asciano – grazie alla preziosa collaborazione dei bambini e delle famiglie del territorio che vivono questa iniziativa come un momento di aggregazione e divertimento. Una festa che non sarebbe possibile senza il forte sostegno di Bancasciano che attraverso queste piccole iniziative testimonia il legame secolare con Asciano e i suoi cittadini».
Durante la serata i bambini dai 3 ai 12 anni canteranno le canzoni dello Zecchino d’Oro e intoneranno l’inno dei donatori di sangue. L’iniziativa sarà dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, un omaggio ben visibile sul palco appositamente decorato con i colori verde, bianco e rosso. I bambini concluderanno la loro esibizione con l’Inno di Mameli. A tutti i partecipanti sarà donato un ricordo della serata mentre gli alunni più meritevoli delle quinte elementari e terze medie riceveranno le borse di studio messe a disposizione dal gruppo donatori di sangue, che ad oggi conta oltre 400 iscritti.