Proseguono gli eventi in cartellone per la Biennale d'arte contemporanea nella stazione termale
CHIANCIANO TERME. Alla Biennale di Chianciano 2015 che si concluderà sabato 13 settembre, venerdì 11 Settembre alle ore 21.30 presso la Piazzolina dei Soldati nel centro storico di Chianciano Terme si terrà una performance dell’artista prodigio australiana Aelita Andre, già nominata la “Next Jackson Pollock” dal New York Times. Aelita dipingerà dal vivo e mostrerà il suo talento esplosivo in uno spettacolo meraviglioso della sua arte.
Aelita Andre oggi ha otto anni, è nata il 9 gennaio del 2007 e si esprime con i colori da quando aveva neppure un anno. La sua pittura è astratto e surrealista. Ha cominciato ad utilizzare i colori all’età di nove mesi ed i suoi primi lavori sono stati esposti al pubblico in una mostra collettiva poco dopo aver compiuto due anni. La sua prima mostra personale l’ha inaugurata a New York nel giugno 2011 all’età di quattro anni.
I critici d’arte hanno osservato i lavori di Aelita Andre classificandola nella corrente dell’espressionismo astratto. Dipinge con acrilici e spesso aggiunge oggetti tridimensionali, tra cui corteccia, ramoscelli, e piume, a le tele. Hanno parlato di lei autorevoli quotidiani e riviste a livello internazionale tra cui il Time, la BBC, The Washington Post, The Sydney Morning Herald, ABC News, e il New York Post che la hanno definita la “Next Jackson Pollock” e taluni hanno paragonato la sua arte alla genialità di Salvador Dalí e di Pablo Picasso.
Anche il New York Times, ha riconosciuto le sue doti. Ha esposto nel 2009 a Melbourne presso la Galleria Agora. I suoi dipinto sono molto ambiti dai collezionisti e dai privati. Le sue opere sono visibile nel sito: www.aelitaandreart.com.
La performance è libera.