Appuntamento venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio con il cartellone “Sipario Rosso”

SIENA. Dino Abbrescia, Alice Bertini, Paolo Briguglia, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Lorenza Indovina e Valeria Solarino. Saranno loro, diretti da Paolo Genovese, i protagonisti di “Perfetti sconosciuti”, in scena al teatro dei Rinnovati da domani, venerdì 21 febbraio, a domenica 23 febbraio. Tre serate da tutto esaurito per questo nuovo appuntamento del cartellone “Sipario rosso” della stagione 2024/2025 dei Teatri di Siena, con la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli.
La trama. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Durante una cena, un gruppo di amici decidono di fare un gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate.
Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di questa brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, in cui quattro coppie di amici si confrontano e scoprono di essere “Perfetti sconosciuti”.
Le tre repliche dello spettacolo della compagnia Nuovo Teatro, tutte sold out, andranno in scena al Teatro dei Rinnovati venerdì 21 e sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 alle ore 17. La regia è di Paolo Genovese, le scene di Luigi Ferrigno, i costumi di Grazia Materia e le luci di Fabrizio Lucci. Il cast al completo incontrerà il pubblico sabato 22 febbraio alle ore 18.30 presso il foyer dei Rinnovati, con la moderazione del direttore Bocciarelli. Si ricorda che, sempre presso il foyer, è operativo il bar, aperto ogni venerdì e sabato dalle ore 18.30 e ogni domenica dalle ore 16.30 nei giorni in cui sono in calendario spettacoli. Oltre alle bevande, sempre disponibili negli orari di apertura, sarà possibile fare aperitivo con cibo, sia il venerdì che il sabato, su prenotazione, per chi ha titolo d’ingresso.
Tutte le informazioni sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it.