SIENA. A Leggere è volare, la XIX festa del libro per ragazzi e giovani promossa e organizzata dalla Provincia, arriva la comicità di Paolo Rossi. Lunedì 16 novembre sul palco del Teatro dei Rozzi il comico porterà in scena lo spettacolo “D’ora in poi – come sarebbe se fosse diverso?” di e con Paolo Rossi e Babygang. Liberamente ispirato a “Luci di Boheme” di Ramon del Valle-Inclan D’ORA IN POI parla della Vita e della Morte, ridendoci sopra. In una piccola comunità della SPAGNA inizio ‘900 vive un poeta. L’ultimo maestro bohemièn. Paolo Rossi. Il maestro Max Stella. Attorno a questi ruota l’intera comunità, per celebrarne un fastoso, comico, folle funerale, a ritmo di rocaolo Rossi, genio e sregolatezza, è se stesso con le sue gags, la sua mimica la sua comicità, che presta al protagonista della commedia. È il poeta cieco, attorno a cui si muovono i sogni, le ambizioni, le speranze di rivalsa degli “ultimi” che vivono nel suo villaggio. Capocomico e istrione trasgressivo e funambolico, sempre “on the road” alla caccia di storie da raccontare, ha intrapreso assieme alla Compagnia BabyGang, oltre a questo spettacolo, un percorso da vero maestro con la realizzazione di diversi laboratori, condotti con Carolina in diversi teatri italiani, alla ricerca di un nuovo metodo per l’attore comico, per un “Nuovo Teatro Popolare”.
L’evento sostituisce lo spettacolo di Paolo Villaggio annullato per problemi di salute del comico genovese. Per il rimborso dei biglietti è possibile rivolgersi ai rivenditori box office fino a martedì 17 novembre. Per chi volesse, invece, vedere lo spettacolo di Paolo Rossi è possibile utilizzare il biglietto già acquistato per Villaggio. Da giovedì 12 novembre sarà possibile acquistare i biglietti, sempre la costo di 11 euro Sono disponibili, inoltre i biglietti per lo spettacolo di Paolo Rossi. Il ricavo dei biglietti sarà interamente devoluto al Comitato Terre di Siena per l’Abruzzo.
Proseguono gli appuntamenti: lunedì 16 novembre in programma alle ore 11 all’Istituto commerciale Bandini la presentazione del libro “Appena ho 18 anni mi rifaccio” di Cristina Sivieri Tagliabue per Bompiani.
Infoline 0577/391787 – www.provincia.siena.it. Per l’acquisto dei biglietti www.boxol.it e circuito box office.