La presentazione del volume si terrà mercoledì, 12 febbraio alle ore 18
SIENA. Palio amaro è il titolo del romanzo di Elena Brandi Castellani, edito da Extemporaedizioni, che verrà presentato mercoledì 12 febbraio alla Libreria Mondadori di Siena alle ore 18.
Il romanzo, atto d’amore dell’autrice verso questa terra, è composto da due parti, la storia si snoda intorno alla figura di un fantino del Palio e del suo mondo fatto di ansie, ricatti, contraddizioni, ribellioni e disagi.
Nella vita di Andrea arriverà un giorno, per caso, Maddalena che lo condurrà in una storia violenta e sensuale, un rapporto d’amore e di passione che si spingerà fino all’estremo limite dell’erotismo.
Una storia interrotta e continua perché alcune storie, si sa, non hanno un finale.
Il romanzo nella seconda parte è incastonato nelle pieghe di una terra, un brandello di Sud, rigoglioso e supremo. Andrea e Maddalena rimetteranno in discussione tutto ciò che avevano creduto immutabile. Anime narranti, dunque, con la mescolanza del desiderio.
Alla presentazione prenderanno parte lo scrittore Fausto Tanzarella e il professor Francesco Ricci, le conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del romanzo eseguite da Monica Rinaldi.