Sabato 30 luglio ore 21.15 l’appuntamento in programma alla Cappella della Madonna di Vitaleta. Dalla trasmissione tv Tiki Taka, 4 secoli di musica da Bach a Chiambretti
SAN QUIRICO D’ORCIA. Da Bach a Piero Chiambretti, quattro secoli di musica in tv. Sabato 30 luglio (ore 21.15) alla Cappella della Madonna di Vitaleta anteprima d’autore per Paesaggi Musicali Toscani, la rassegna che porta la musica classica dei più grandi interpreti nazionali e internazionali nei luoghi più iconici della Val d’Orcia e in programma dal 18 al 27 agosto.
Ad esibirsi in un concerto al pianoforte, direttamente dalla trasmissione Tiki Taka, sarà il Maestro Andrea Bacchetti. Debutta a 11 anni a Milano nella Sala Verdi con i Solisti Veneti diretti da Scimone. Da allora suona presso prestigiosi centri musicali: da Berlino a Parigi, da Praga a Buenos Aires, passando per Mosca, madrid e Seoul. In Italia è stato ospite delle maggiori orchestre ed enti lirici e le più importanti associazioni concertistiche. All’estero ha lavorato con numerose orchestre. Nella stagione passata ha tenuto concerti in Spagna, Messico, Cuba, Corea, Svizzera, Polonia, Belgio, Russia ed in quella in corso sono previste tournèe in Giappone (Tokyo Symphony Orchestra), Corea, Spagna, Germania (Monaco, Herkules Saal), Svizzera (Lugano,con la OSI, Orchestra della Svizzera Italiana).
Il programma prevede l’esecuzione di musiche di J. S. BACH 6 preludi e fughe (dal WTC II) A. Scarlatti 3 sonate C. Debussy The Little Shepherd Jimbo’s lullaby (dal Children’s corner) F. Liszt Consolazione in re bemolle W. A. Mozart Fantasia K 397 O. Peterson He has gone H. Villa Lobos Polichinelo.
Un concerto organizzato da Comune di San Quirico d’Orcia, Fondo Morosini per la musica e la cultura, Podere Forte e Associazione Musica Insieme. È possibile acquistare i biglietti, all’ingresso, la sera stessa dello spettacolo. Costo del biglietto 10 euro.