Il professor Giovanni Minnucci, Rettore dell’Opera della Metropolitana, e Marilena Caciorgna dialogheranno sul nuovo libro dedicato al Pavimento del Duomo di Siena
SIENA. Il prossimo venerdì 9 settembre, alle ore 18, nell’ambito del Festival tra arte e fede “Pace, bellezza e pienezza”, il Salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini ospiterà la presentazione di alcuni volumi usciti nel 2022, con la collaborazione degli autori.
In questa prospettiva il professor Giovanni Minnucci, Rettore dell’Opera della Metropolitana, e Marilena Caciorgna dialogheranno sul nuovo libro dedicato al Pavimento del Duomo di Siena, edito in cinque lingue dalla casa editrice Sillabe: il magnifico tappeto marmoreo si svelerà nel suo percorso in cui la sapienza degli antichi si unisce alla religione.
La casa editrice Sillabe, nel 2022, ha pubblicato anche il prezioso volume Il Palazzo Bichi Ruspoli all’Arco de’ Rossi. Un frammento di città in continua trasformazione. Ne parleranno le autrici, Ilaria Bichi Ruspoli, Marilena Caciorgna, Marina Gennari, Graziella Palei, presenti all’incontro insieme al curatore, l’architetto Carlo Nepi.
Protagonista della tavola rotonda letteraria sarà poi il libro Studi per la storia della città di Montalcino, edito da Sillabe in occasione delle celebrazioni per il conferimento del titolo di Città al centro ilcinese, che sarà presentato dai curatori, i professori Gerardo Nicolosi e Mario Marrocchi.