POGGIBONSI. Storie da brividi, riscoperte e riproposte in un nuovo volume edito da Aragno e in una raccolta di racconti presentata da Nerosubianco.
Si svolgerà venerdì (20 novembre) alle 18 presso il Teatro Verdi di Poggibonsi una doppia presentazione all'insegna dei brividi e del mistero, nell'ambito del ciclo di incontri promosso dal Comune di Poggibonsi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e la collaborazione dell'associazione Timbre, Nausika e l'Istituto di Istruzione Superiore Roncalli – Sarocchi.
Accuratamente selezionate da Claudio Gallo e Fabrizio Foni le storie raccolte in Ottocento nero italiano. Narrativa fantastica e crudele rappresentano un viaggio nell'immaginario italiano allucinato e oscuro di fine Ottocento e primi del Novecento, in una sperimentazione dei più disparati generi narrativi. Nell'occasione si parlerà anche del volume Il Gran ballo dei tavolini. Sette racconti fantastici. Sette storie da brividi originariamente pubblicate sulle prime annate de La Domenica del Corriere (1899-1907), il fortunatissimo supplemento settimanale del Corriere della Sera, e ora ripresentate in un unico volume edito da Nerosubianco. Partecipano alla doppia presentazione il curatore di entrambi i volumi Fabrizio Foni con interventi e letture di Luca Scarlini. Introduce Claudia Corti. Ingresso libero.