CASTELNUOVO BERARDENGA. Terzo appuntamento per la stagione del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga.
Venerdì (23 gennaio), alle ore 21.15, infatti, il gruppo Elisinor, in collaborazione con "Arrivano dal Mare!", presenta "Peppone e Don Camillo sono me", uno spettacolo di burattini di Stefano Giunchi, per la regia di Franco Palmieri e con Stefano Braschi e Luca Ronga in Baracca.
"Peppone e Don Camillo sono me" è un poetico omaggio a cento anni dalla nascita di uno degli autori tra i più significativi e prolifici del nostro novecento: Giovannino Guareschi. La realtà e la poesia si intrecciano in questo spettacolo senza sosta e mettono in luce scene umili e poetiche proprie della logica contadina. La stagione teatrale del Teatro Alfieri è organizzata dall'associazione "Lo Stanzone delle Apparizioni", con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo ed è stata promossa dall'amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga, con il sostegno dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Il costo del biglietto è di 10 euro, mentre per coloro che non raggiungono i 16 anni di età o superano i 65 anni, il biglietto è di 8 euro. La biglietteria del teatro è aperta fino ad un'ora prima degli spettacoli, mentre la prevendita è disponibile presso l'Ufficio Turistico di Castelnuovo, dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13. I biglietti per lo spettacolo possono essere prenotati telefonando al numero 0577 – 352563. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche i numeri 055 – 8728206 e 335 – 6188690, scrivere all'indirizzo di posta elettronica <spettaccoli@teatrovittorioalfieri.com o visitare il sito internet del Teatro all'indirizzo <www.teatrovittorioalfieri.com.